Unitamente a St.Ambrogio, Velate è uno dei rioni più belli e più ricercati di Varese: ideale per una residenza di pregio in un contesto di perfetta armonia con la natura, in grado di trasmettere serenità e tranquillità a chi la abita.
Alle spalle della scuola elementare di Velate L.Settembrini si sviluppa via Mottarello: è una strada che serve unicamente le poche residenze signorili che vi si affacciano, trasformandosi poi in due sentieri. Di questi uno prosegue attraverso un percorso-vita sino ad arrivare a St.Ambrogio, l'altro prosegue sino ad Avigno dove termina con un altro percorso vita.
Al civico numero 3 di via Mottarello sorge il nuovo edificio, di dimensioni contenute e ottimamente inserito nell'ambiente circostante. Si articola in un piano seminterrato adibito a box (3 doppi e 3 singoli di ampie dimensioni), un piano rialzato che ospita due appartamenti uguali di circa mq. 125 (commerciali) e un piano primo che ospita un appartamento di circa mq 150 (commerciali) e un appartamento di circa mq 125 (commerciali).
Tenuto conto della localizzazione e del contesto, le finiture non possono che essere di primissima qualità: pareti perimetrali a cassa vuota con paramento esterno in poroton, intonaco, coibente interno e paramento interno in forati; serramenti in legno Douglas; vetri camera con vetri statificati su entrambi i lati; isolamento termico ed acustico a pavimento; manto di copertura del tetto in tegole marsigliesi smaltate di produzione tedesca; basculanti in legno tinto Douglas motorizzate per gli accessi ai box; davanzali in beola grigia spessore cm 6; impianti meccanici ed elettrici all'avanguardia, comprensivi di videocitofono, impianto satellitare ed impianto antifurto volumetrico, impianto elevatore omologato per 6 persone. Oltre a tante altre soluzioni di pregio pensate per il miglior benessere di chi vi abita.
|